Seguici su
Cerca

Patrimonio e Sicurezza sul lavoro

Alloggi popolari (realizzazione, assegnazione e gestione), Arredo e decoro urbano, Pubblica Illuminazione, Gestione impianti fotovoltaici e rapporti con GSE,
Servizi esterni (manutenzione e gestione del patrimonio comunale, strade, scuole, mercato coperto, impianti sportivi, cimiteri e immobili in genere), Manutenzione automezzi di competenza, Sicurezza sul Lavoro


Contatti

Indirizzo: Via Brodolini 2 - Secondo Piano
Telefono: 0832657503
E-mail: ufficiotecnico@comune.sandonatodilecce.le.it
PEC: comunesandonatodilecce@pec.rupar.puglia.it

Competenze

L'Ufficio provvede alla manutenzione degli immobili di competenza comunale, gestione dell’impiantistica sportiva e delle palestre scolastiche concesse in uso alle associazioni sportive, gestione amministrativa del patrimonio dell’Ente, gestione attività e procedure per assegnazioni e locazioni di immobili di Edilizia Economica Popolare (PEEP) e di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) ed al controllo della gestione manutentiva degli impianti antincendio installati nelle strutture comunali.
Competenze:
  • Manutenzione e riparazione dei beni immobili e mobili di proprietà comunale.
  • Realizzazione di opere/interventi di urbanizzazione primaria.
  • Servizi inerenti la viabilità.
  • Collaborazione per la realizzazione delle varie manifestazioni organizzate dal Comune e/o dalle Associazioni comunali e pro loco.
  • Gestione tecnica dei cimiteri comunali, in collaborazione con il responsabile dell’area servizi demografici.
  • Affidamento all’esterno dell’attività di manutenzione e gestione di particolari servizi comunali.
  • Adempimenti relativi alla nuove competenze affidate ai comuni in materia di ascensori.
  • Controllo e gestione rapporti con la ditta affidataria del servizio di gestione degli impianti di riscaldamento degli immobili pubblici (fornitura calore) e di terzo responsabile.
L’ufficio fornisce consulenza ai dirigenti comunali per l’applicazione del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008), organizzando riunioni periodiche in tema di sicurezza e prove di evacuazione dagli edifici comunali.
Elabora i Documenti di valutazione dei rischi (Dvr), prevede verifiche di rispondenza alle norme tecniche ed igieniche sanitarie e predispone i piani di emergenza di tutte le strutture comunali, garantendo l’acquisto, l’installazione e la consegna della segnaletica di sicurezza, dei Dispositivi di protezione individuale (Dpi) e delle cassette di pronto soccorso.

Responsabile

Personale

Sede principale

Orario

Martedì
09:00/12:00
Giovedì
16:00/18:00


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri