Seguici su
Cerca

Organizzazione

Organizzazione amministrativa - Contenzioso – Contratti - Manutenzione sistemi informatici e innovazione tecnologica (transizione digitale) - Controlli amministrativi


Contatti

Indirizzo: Via Brodolini 2
Telefono: 0832657515
E-mail: segretario.comunale@comune.sandonatodilecce.le.it

Competenze

Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio e dei Gruppi Consiliari. Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e relativa verbalizzazione.
Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare
Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio
Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio
Attività di studio e ricerca
Segreteria del Sindaco
Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari
Gestione delle relazioni interne ed esterne del Sindaco
Registro dei contratti a rogito del Segretario generale nonché dell’intera procedura volta alla registrazione telematica degli stessi tramite le piattaforme Unimod e Sister dell’Agenzia delle Entrate
Attività istruttoria e predisposizione di bandi di gara e contratti
Attività istruttoria e di supporto nella predisposizione di Regolamenti comunali e Statuto
Predisposizione di bandi di concorso per la selezione del personale
Svolge, ove richiesta, attività di assistenza, consultiva e di supporto agli Organi elettivi ed agli Uffici comunali, al fine della soluzione di questioni tecnico – giuridiche ed interpretative delle norme legislative, statutarie e regolamentari, idonea ad indirizzare lo svolgimento dell’azione amministrativa sul piano della legalità, congruità e correttezza.
Esso è chiamato, altresì, a predisporre atti di transazioni stragiudiziali o giudiziali, eventualmente d’intesa con il legale nominato, nonché a redigere proposte di Deliberazioni e/o di regolamento di competenza della Giunta o del Consiglio Comunale, oltre a procedere al recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall’Amministrazione, conseguenti alla definizione dei contenziosi.
Cura la formulazione delle linee strategiche ICT dell’Amministrazione (ad es. il piano triennale ICT) e degli aspetti relativi alla trasformazione digitale dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi individuati nel Piano Triennale di AgID e nel Codice dell’Amministrazione Digitale, contribuendo, inoltre, alla formulazione di linee guida per la transizione digitale ed al controllo dell’esecuzione della stessa.

Responsabile

Sede principale

Orario

Lunedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30
Martedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Mercoledì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30
Giovedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle 16:00 alle ore 18:00
Venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Collegamenti


Servizi

Autocertificazioni

L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e pr...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri