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Servizio Affari Generali

Urp, comunicazione istituzionale, sito Web, Segreteria e servizi generali, Amministratori, Assistenza agli Organi Istituzionali, Protocollo, Albo pretorio, Archivio, Trasparenza (coordinamento), Agricoltura


Contatti

Competenze

Affari Generali:
Cura il funzionamento degli organi istituzionali sotto il profilo organizzativo ed assicura la corretta verbalizzazione delle riunioni degli stessi sotto la supervisione del Segretario;
Cura il funzionamento delle commissioni varie e delle conferenze di servizio, l'attività della delegazione trattante di parte pubblica;
Relaziona periodicamente al Sindaco ed al Segretario sull'attività svolta;Istruttoria delle pratiche di competenza e pareri ai sensi del decreto leg.vo n. 267/2000;
Assicura ai cittadini, i diritti di partecipazione, informazione trasparenza e controllo delle attività del Comune; Ogni e qualsiasi altra incombenza connessa o conseguente alle attività assegnate o anche derivante da disposizioni di legge, regolamenti ovvero da specifici atti di assegnazione da parte del Responsabile del Settore o disposizioni del Segretario Generale.
Cura le procedure relative alla collazione, tenuta e cronologia delle deliberazioni di G.C. e C.C. e determinazioni ed alla pubblicità degli atti del Comune; Cura le pubblicazioni on-line degli atti dell’Ente contestualmente alla comunicazione ai capigruppo;
Cura l’aggiornamento e la tenuta dell'archivio telematico dell'albo pretorio on-line per la parte "segreteria"; Assicura l'istruttoria e l'iter degli atti in genere oltre ai contratti, determinazioni e deliberazioni di competenza del settore in collaborazione con il responsabile del settore;
Cura la tenuta del registro delle ordinanze dell’Ente;Assicura l'iter dell'o.d.g. del Consiglio Comunale in collaborazione con gli OO.II.;
Cura l'iter relativo a riunioni, convegni e deleghe di rappresentanza e quant'altro di competenza degli Affari Generali;
Assicura le comunicazioni ai capigruppo;
Assicura il servizio notifica atti attraverso i messi notificatori.

Ufficio Relazioni con il Pubblico:
L’attività dell’URP è strettamente collegata all’ascolto, all’accoglimento dei suggerimenti e dei reclami provenienti dai cittadini, alla gestione del disservizio. L'ufficio si configura come interfaccia tra l’Ente e il cittadino, luogo d’ascolto e presa in carico dei suoi bisogni, al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi e delle prestazioni erogate. Al tempo stesso l’URP svolge un ruolo cruciale anche nella comunicazione interna all’Ente, promuovendo azioni finalizzate alla circolazione delle informazioni in modo efficace e funzionale alla gestione delle stesse relazioni con il pubblico.

Ufficio Protocollo:
L’Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. Gestisce l'Albo Pretorio, le pubblicazioni, e gli atti depositati presso la casa comunale (atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini residenti.
L’Ufficio cura l’istruttoria delle pratiche per l’accesso ai finanziamenti statali e regionali a seguito di gravi calamità naturali abbattutesi sulle aziende agricole.
Cura il servizio ex UMA (Utenti Motori Agricoli- agevolazioni per l’utilizzo di carburanti in agricoltura – d.P.G.R. 28.01.2010 n. 75).
  • istruzione pratiche per avversità atmosferiche, servizio ex UMA (Utenti Motori Agricoli- agevolazioni per l’utilizzo di carburanti in agricoltura d. P.G.R. 28.01.2010 n. 75);
  • cura l’istruttoria delle varie pratiche inerenti l’agricoltura;


Area di riferimento

Responsabile

Personale

Sede principale

Orario

Lunedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30
Martedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Mercoledì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30
Giovedì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Servizi

Autocertificazioni

L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e pr...

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...

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