Seguici su
Cerca

Prenotazioni ritiro ingombranti

Servizio Attivo
Come fare per prenotare il ritiro direttamente a casa del verde (sfalci e foglie, rami e potature), dei rifiuti ingombranti e R.A.E.E.

ARO Le2 - Comune di San Donato di Lecce

A chi è rivolto

I cittadini con utenze domestiche e non domestiche, regolarmente iscritte alla TARI del Comune

Descrizione

Come fare per prenotare il ritiro direttamente a casa del verde (sfalci e foglie, rami e potature), dei rifiuti ingombranti e R.A.E.E.

Come fare

La persona interessata per prendere un appuntamento può contattare

  • numero verde 800 90 96 52
  • WhatsApp: 08321817315
I due canali di comunicazione sono attivi 24h su 24h per tutte le utenze.
In alternativa al ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio, è possibile recarsi al Centro di Raccolta del proprio Comune dove si possono smaltire non solo vecchie suppellettili, elettrodomestici guasti e rottami ferrosi, ma anche olii minerali, carta e cartone, vetro, plastica, alluminio, tessuti, batterie, pile e medicinali scaduti.

Cosa serve

Contattare direttamente l'ufficio o il gestore del servizio.
La persona interessata a smaltire mobili e altri rifiuti ingombranti, elettrodomestici e tutti i rifiuti RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), può rivolgersi ai contatti telefonici (numero verde 800 90 96 52 -  WhatsApp: 08321817315) per concordare un appuntamento. Il gestore del servizio provvede a prelevarli dal luogo del deposito, solitamente nei pressi dell'abitazione.

Cosa si ottiene

Ritiro direttamente a casa

Tempi e scadenze

Alla richiesta del ritiro l'operatore del servizio di gestione comunicherà il giorno.
Media circa 4 giorni.

Quanto costa

Il ritiro a domicilio è gratuito

Gratuito

€ 0,00

Accedi al servizio

ARO Le2 - Comune di San Donato di Lecce

Riferimenti Normativi

  • Decreto legislativo 22/1991- Testo Unico Leggi Sanitarie
  • Decreto Legislativo 151/2005

Ulteriori Informazioni

SMALTIMENTO ELETTRODOMESTICI E RIFIUTI RAEE Per quanto riguarda lo smaltimento di elettrodomestici, il D. Lgs. 151/2005 impone a distributori, commercianti ed installatori, l'obbligo del ritiro dei rifiuti di apparecchiatura elettrica o elettronica (RAEE) a fronte dell'acquisto di un nuovo apparecchio. Nel caso in cui l'elettrodomestico da eliminare non sia stato sostituito con l'acquisto di uno nuovo, la persona interessata può smaltirlo consegnandolo presso il centro di raccolta o richiederne ritiro presso l'abitazione.

Condizioni di servizio

Regolarmente iscritte alla TARI del Comune ed in regola con i versamenti

Documenti allegati

Termini e Condizioni del Servizio (44,73 KB)
Termini e condizioni che definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali l’Ente fornisce sul sito il servizio on line o a sportello

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 12/11/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri