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Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio non attivo
Il termine di presentazione delle istanze è scaduto il 31 agosto 2024
Si informano i genitori degli alunni e delle alunne, iscritti/e alla Scuola Statale dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio, che sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 31 agosto.
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) è garantito gratuitamente per i residenti a Galugnano presso i punti di raccolta; si rammenta che l'iscrizione sul Portale del Contribuente è obbligatoria;
Il servizio consiste nel trasporto casa/scuola e viceversa degli alunni frequentanti la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, site nel territorio comunale.

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico, con utilizzo di n. 1 scuolabus di proprietà comunale, è destinato agli alunni che frequentano la Scuola Statale dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio.
Il servizio è erogato dal 11/09/2024 al 06/06/2025 per la Scuola Primaria e fino al 30/06/2025 per la Scuola dell'Infanzia;

Descrizione

Si informano i genitori degli alunni e delle alunne, iscritti/e alla Scuola Statale dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio, che sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 31 agosto.
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) è garantito gratuitamente per i residenti a Galugnano presso i punti di raccolta; si rammenta che l'iscrizione sul Portale del Contribuente è obbligatoria;
Il servizio consiste nel trasporto casa/scuola e viceversa degli alunni frequentanti la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, site nel territorio comunale.

Come fare

Le richieste di iscrizione al servizio di trasporto scolastico si effettuano esclusivamente on line e sono annuali per l’a.s. 2024/2025.
Per richiedere l'scrizione procedere online cliccando sull'apposito link mostrato sotto Richiedere iscrizione alla mensa scolastica.

  • Dopo l'accesso con identità digitale, procedere con l'"Iscrizione ai Servizi Scolastici" e compilare i dati richiesti scegliendo il servizio per il quale si intende effettuare l’iscrizione (Trasporto);
  • È possibile richiedere il servizio a domicilio per i residenti a San Donato e Galugnano, a pagamento, per posti disponibili limitati, valutati dall'ufficio competente;
  • È necessario iscriversi al servizio di cui lo studente necessita, compresi i servizi a cui si era eventualmente iscritti nel precedente anno scolastico;
  • In caso di situazioni debitorie pregresse del servizio, la richiesta di iscrizione non potrà essere accolta;
  • In fase di iscrizione è possibile aggiungere anche i dati di “Altro genitore” per consentire all’altro genitore di accedere e pagare/monitorare il servizio scolastico;
  • Le comunicazioni sui servizi (Iscrizione, Avvisi di pagamento, ecc.) saranno comunicate alla casella email del Richiedente associata a SPID/CIE e App IO e, solo per situazioni particolari, tramite raccomandata;
  • La documentazione ai fini della Dichiarazione dei Redditi IRPEF sarà intestata al genitore/tutore che effettua l’iscrizione tramite SPID/CIE;
Come funziona il servizio di trasporto scolastico
  • Dopo l’accettazione dell’Ente della domanda di iscrizione al trasporto scolastico, il giorno 11/09/2024 avrà inizio il servizio.
  • L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è annuale ed il pagamento sarà dilazionato in 9 rate con possibilità di pagamento in un'unica rata. 
Come si paga
L'Avviso di Pagamento sarà recapitato via email o potrà essere richiesto all'Ufficio Servizi Scolastici previo appuntamento e potrà essere pagato nelle modalità indicate nel seguente sito https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/ e attraverso il sistema PagoPA.

Si potrà procedere al pagamento anche accedendo nell’area personale del Portale del Contribuente:
  • Accedendo con identità digitale Spid/CIE dalla homepage del sito internet istituzionale https://www.comune.sandonatodilecce.le.it alla sezione “Siti Tematici - Servizi online per cittadini e imprese”, Portale del Contribuente.
  • Potete anche accedervi dall' Area Personale del sito istituzionale sul link in alto a destra "Accedi all'area personale";
  • Ad accesso avvenuto, selezionare il tab "Imposte e tasse comunali" e dopodichè "Utenze /Rette";
  • Selezionando "Trasporto scolastico" si potranno visualizzare:
    • l'Elenco degli Avvisi Emessi (e da qui selezionarlo e procedere al pagamento con PagoPa);
    • i Versamenti effettuati;
    • l'Elenco dei Solleciti Emessi.

Cosa serve

Le richieste di iscrizione si effettuano esclusivamente telematicamente ed è necessario essere in possesso di SPID o di CIE per l’autenticazione;

Cosa si ottiene

Iscrizione al trasporto scolastico.
Dopo l’accettazione dell’Ente della domanda di iscrizione al trasporto scolastico, il giorno 11 settembre avrà inizio il servizio.

Tempi e scadenze

Termine delle richieste di iscrizione: per il trasporto scolastico entro il 31 agosto 2024 compreso.

N.B.: Per il limitato numero dei posti non è sempre possibile presentare istanza per poter usufruire del servizio. Ogni qualvolta si rendono posti disponibili, sarà attivata l'istanza online di iscrizione.

Quanto costa

  • Scuola primaria - Saranno addebitati i costi dal periodo 11/09/2024 al 06/06/2025
  • Scuola dell'infanzia - Saranno addebitati i costi dal periodo 11/09/2024 al 30/06/2025
con pagamento o in rata unica o in 9 rate con le seguenti scadenze:
  • Rata Unica entro 10/09/2024
  • Rata 1 entro il 10/09/2024
  • Rata 2 entro il 10/10/2024
  • Rata 3 entro il 10/11/2024
  • Rata 4 entro il 10/12/2024
  • Rata 5 entro il 10/01/2025
  • Rata 6 entro il 10/02/2025
  • Rata 7 entro il 10/03/2025
  • Rata 8 entro il 10/04/2025
  • Rata 9 entro il 10/05/2025

Tariffe servizi scolastici
  • Trasporto scolastico:
    • Galugnano 
      • Alunni residenti a Galugnano (tutte le scuole): gratuito con prelevamento dalle aree di sosta;
      • 1° Figlio/a € 15 al mese servizio a domicilio, gratuito per il 2° e altri figli.
    • San Donato (servizio a domicilio)
      • Scuola dell’Infanzia: € 20 al mese; 2° e altri figli: € 10 al mese
      • Scuola primaria e secondaria 1° grado: € 25 al mese; 2° e altri figli: € 10 al mese

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione al trasporto scolasticoPuoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.Prenota appuntamento

Ulteriori contatti:

  • Tel. 0832 657520 - 0832 657519 - 0832 657507

Ulteriori Informazioni

Si informano i genitori degli alunni che frequentano la Scuola Statale dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del territorio, che sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 31 agosto.
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) è garantito gratuitamente per i residenti a Galugnano presso i punti di raccolta; si rammenta che l'iscrizione sul Portale del Contribuente è obbligatoria;

La pagina diretta per l’ accesso all’iscrizione è raggiungibile dal seguente link o dalla homepage del sito istituzionale https://www.comune.sandonatodilecce.le.it alla sezione “Siti Tematici - Servizi online per cittadini e imprese”, alla voce Portale del Contribuente.

Per prenotare online un appuntamento dalla homepage del sito internet istituzionale dell’Ente https://www.comune.sandonatodilecce.le.it sezione “Prenotazione appuntamenti o cliccare sull'omonimo link sopra.

Condizioni di servizio

Il servizio trasporto scolastico prevede un abbonamento annuale suddiviso in 9 rate. Il pagamento della contribuzione deve essere corrisposto all'Ente entro e non oltre il 10 di ogni mese. 
Sulla propria email sarà recapitato l'avviso di pagamento e lo stesso si potrà trovare nella propria area riservata del “Portale del Contribuente” dove si potranno monitorare gli avvisi emessi ed il loro stato di pagamento.

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti, termini e le condizioni di servizio e altre informazioni importanti, si vedano allegati.

Documenti allegati

Regolamento disciplinante il servizio di refezione scolastica (103,51 KB)
approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 18/07/2024
Termini e Condizioni del Servizio (44,73 KB)
Termini e condizioni che definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali l’Ente fornisce sul sito il servizio on line o a sportello

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 22/11/2024


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