Seguici su
Cerca

Adesione al progetto "L'Italia delle donne" organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità

Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità ha pubblicato l’Avviso pubblico “L’Italia delle donne” per l’individuazione di figure femminili da promuovere a livello nazionale e locale. È possibile inviare proposte di nomi femminili accompagnati da biografie e materiale fotografico entro il 31 ottobre 2024.
Data:
Venerdì, 04 Ottobre 2024
Adesione al progetto "L'Italia delle donne" organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità

Descrizione

Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato ad acquisire e a selezionare biografie di figure femminili influenti, ma non particolarmente note, che abbiano istituito un legame fruttuoso con il territorio e che meritano di essere sottratte all’oblio e di far parte della memoria nazionale, con il coinvolgimento dei territori interessati.

Le proposte più meritevoli costituiranno oggetto di una pubblicazione a cura del Dipartimento per le Pari Opportunità e potranno beneficiare di specifici interventi di diffusione e promozione a livello nazionale e territoriale.


Nell’ambito del suddetto avviso, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Donato di Lecce intende aderire all’invito del Ministero e indicare una o più biografie di figure femminili locali che, come da avviso, si siano distinte nei campi delle lettere (“Donne di penna”), delle arti teatrali e cinematografiche (“Donne di scena”) e dell’impegno civico e istituzionale (“Donne delle istituzioni”), valorizzando l’identità dei territori e le memorie locali.

Per fare ciò, si è ritenuto di coinvolgere la cittadinanza invitandola a far pervenire entro il 31 ottobre 2024 all'indirizzo comunesandonatodilecce@pec.rupar.puglia.it proposte di nomi femminili accompagnati da biografie e materiale fotografico. 

Le proposte saranno valutate e selezionate dall’Amministrazione Comunale sulla base della rilevanza della figura femminile e del contributo fornito da questa al territorio, nonché sulla base dell’originalità della proposta. 

In allegato i dettagli dell'iniziativa. 



Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

04/10/2024 12:19




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri