Seguici su
Cerca

Avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/2025

Con atto dirigenziale n. 193 del 6 giugno 2024 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (per l'anno scolastico 2024-2025) agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.
Data:
Venerdì, 14 Giugno 2024
Avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/2025

Descrizione

Con atto dirigenziale n. 193 del 6 giugno 2024 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (per l'anno scolastico 2024-2025) agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.

Destinatari del beneficio sono le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, che per l’a.s. 2024-2025 frequenteranno le scuole secondarie di I e II grado e il cui nucleo familiare abbia un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 11.000,00, elevato ad € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con tre o più figli. 

La procedura viene ripartita tra due finestre temporali, pertanto, le domande potranno essere presentate:

- dalle ore 12.00 del 17 giugno 2024 alle ore 12.00 del 31 luglio 2024

- dalle ore 12.00 del 5 settembre 2024 alle ore 12.00 del 16 settembre 2024.

La compilazione e l’invio dell’istanza, a cura dello studente maggiorenne o di chi esercita la responsabilità genitoriale o la tutela/curatela dovrà avvenire esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2024-2025, accedendo solo tramite SPID, CIE e CNS.

L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e trasmissione della domanda verrà confermata da una mail inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato nella fase di compilazione del form on-line.

Ad ogni istanza trasmessa verrà associato un “codice pratica” che dovrà essere conservato dall’utente ai fini della verifica dell’ammissione al beneficio, nel rispetto della tutela della privacy, accedendo al  portale innanzi indicato.



A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2024 12:17




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri