Seguici su
Cerca

Bando volontari Servizio Civile Universale 2023 - Progetto "Pianeta Giovani 2023"

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Data:
Venerdì, 05 Gennaio 2024
Bando volontari Servizio Civile Universale 2023 - Progetto "Pianeta Giovani 2023"

Descrizione

Con la pubblicazione da parte del Dipartimento Politiche giovanili e SCU del decreto di finanziamento dei programmi d’intervento di Servizio Civile Universale, sono risultati ammessi i Programmi/Progetti presentati da Anci Puglia in coprogettazione con altre aggregazioni di Comuni pugliesi.
Si tratta dei Programmi di intervento “Leonia 2023: le città sostenibili” e “Isidora 2023: le città inclusive” che si articolano in 6 progetti, afferenti gli ambiti: sociale, ambientale e culturale. Sono coinvolti in totale 58 Comuni sede di attuazione di Progetto, in cui saranno impiegati 446 giovani operatori volontari (di età compresa tra 18 e 28 anni). In tutti i progetti sono previsti posti riservati ai giovani con minori opportunità (GMO), specificatamente dedicati a ragazze e ragazzi con bassa scolarità. 

Programma d’intervento SCU “Leonia 2023: le città sostenibili”, articolato in 3 progetti (totale n. 200 Operatori Volontari finanziati):

Programma d’intervento SCU “Isidora 2023: le città inclusive”, articolato in 3 progetti (totale n. 246 Operatori Volontari finanziati):
  • PROGETTO “Pianeta Giovani 2023”Settore Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport; Area d’intervento Sportelli informagiovani. Il progetto prevede l’impiego di n. 87 operatori volontari, di cui 22 giovani con minori opportunità (Bassa scolarità). Da realizzarsi presso le sedi dei Comuni di Putignano, Castellana Grotte, Noci, Galatina, Alezio, Copertino, Arnesano, Carmiano, Binetto, Cellamare, Conversano, Ginosa, Massafra, Minervino di Lecce, Minervino Murge, Palagianello, Palagiano, Poggiorsini, Sammichele di Bari, San Donato di Lecce, Santeramo in Colle e presso la sede di ANCI Puglia a Bari. 

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/01/2024 09:45




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri