Dopo aver ottenuto il riconoscimento di "Città che legge", San Donato di Lecce si impegna a sottoscrivere il "Patto locale per la lettura".
Obiettivo principale è quello di avviare azioni condivise e orientate all'incremento e alla diffusione della lettura sul nostro territorio, coinvolgendo tutti i soggetti interessati.
L'Amministrazione Comunale avrà il compito di incentivare le adesioni al “Patto locale per la lettura” e a sostenere tutte le azioni e i programmi ad esso coordinati.
Possono aderire al “Patto della lettura della Città di San Donato di Lecce” gli Istituti d’Istruzione di ogni ordine e grado, le Scuole dell’Infanzia pubbliche e private, gli Istituti, Enti, Associazioni culturali e di volontariato, le Ludoteche, gli Editori, i Librai, i liberi professionisti - quali educatori, psicologi, giornalisti, ecc. – i soggetti del Terzo Settore, gli autori e lettori organizzati in gruppi e/o Associazioni, i cittadini, che dimostrino di aderire ai principi del Patto e che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura coerenti con le finalità nello stesso riportate.
La domanda di adesione e i relativi allegati dovranno pervenire entro il termine del 19.02.2021 con le seguenti modalità:
1. direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donato di Lecce, presso la sede municipale sita in via Brodolini, 2
2. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al Comune di San Donato di Lecce –
via Brodolini, 2 – 73010 - San Donato di Lecce (LE);